Integrazione a 360 gradi

L'integrazione dei sistemi tecnologici è il principale target di Professionisti Digitali. In esso si esplicano tutte le capacità e le professionalità che mettiamo a disposizione dei nostri clienti. Coscienti che l'infrastruttura informatica sia la base da cui partire per costruire ogni progetto che voglia ottenere dei risultati solidi.

Una rete costruita non solo con alti standard qualitativi ma sopratutto modellata per soddisfare le diverse esigenze di clienti sempre più unici, veicola nel modo più opportuno le informazioni che servono agli addetti per operare con velocità e flessibilità.

Il rispetto delle normative vigenti, per esempio quelle in riferimento alla Privacy e alla Gestione dei Dati Sensibili, sono solo la punta dell'iceberg di ciò che viene implementato nei nostri progetti. Dal monitoraggio dei flussi delle informazioni, passanto per l'accesso ai dati tramite autenticazione fino a giungere all'isolamento di segmenti di rete, offriamo al cliente finale tutti gli strumenti per monitorare la propria rete e per prendere coscientemente decisioni su come gestirla in prima persona.

L'integrazione porta a sviluppare sinergie e metodi di lavoro condiviso che migliorano nettamente l'efficenza del personale e quindi l'operato stesso dell'azienda. Concedere non solo l'accesso ad internet o una casella di posta elettronica ai propri collaboratori non è più sufficiente. Fornire un sistema globale in cui per esempio la rubrica di clienti e fornitori, un calendario condiviso con le scadenze e gli impegni del personale e quindi la possbilità di pianificare attività congiunte e collaborative rende più efficace l'operato di ognuno. Queste soluzioni poi, da non sottovalutare, rendono maggiormente visibili sia i punti di forza che di debolezza dell'azienda, così da avere un quadro ancor più dettagliato su cui poter concentrare le opere di ristrutturazione e consolidamento.

Flessibilità e velocità sono i nuovi limiti con cui un'azienda deve confrontarsi. Il poter accedere ai propri file anche al di fuori del proprio ufficio, con la sicurezza che questi dati non possano essere utilizzati da terzi, non sono più vissute con senso di superiorità tecnologica dai costi proibitivi ma sempre più come una necessità primaria a cui non si può e non si deve rinuciare. Per questo sistemi di webmail, push email, VPN ed altro vengono realizzati nell'ottica di dare un servizio certo e concreto per il miglioramento del business aziendale.

La realizzazione di siti web sia internet, ovvero per tutti gli utenti del web, che intranet/extranet, ovvero solo per quei soggetti come dipendenti, collaboratori, clienti e fornitori che hanno bisogno di accedere a particolari informazioni messe a disposizione dall'azienda, è l'elemento finale che completa il pacchetto di integrazione che proponiamo ai nostri clienti. Vetrina delle capacità aziendali e di un modo di operare che non teme il confronto con il tempo attuale.